Le nostre suore

In questi giorni estivi ci giungono alcune novità che riguardano la comunità delle suore e che fanno parte della nostra scelta di seguire Gesù…
Si è concluso da poco il Capitolo generale elettivo dell’Istituto ed è stata eletta consigliera generale suor Jasmine, che rimarrà però nella nostra parrocchia e sarà pendolare a Roma ogni volta che sarà necessario. La nuova Madre Generale l’ha nominata anche superiora della nostra comunità.
Suor Edelquinn è stata scelta dal nuovo Consiglio come Economa generale dell’Istituto e si trasferirà a Roma in Casa Generalizia, concludendo così 7 anni di permanenza tra noi. Non verrà sostituita da un’altra consorella.
Suor Elsie, dopo 13 anni, viene trasferita a Ginosa Marina, vicino a Taranto, dove insegnerà alla Scuola dell’infanzia. Al suo posto arriverà da Palermo suor Analisa, filippina.
Le decisioni e i cambiamenti sono stati abbastanza rapidi, quindi saluteremo suor Edelquinn e suor Elsie domenica 12 agosto all’eucaristia delle 10
Aiutiamole a partire con il profumo di Vangelo che hanno respirato nella nostra Comunità e impegniamoci ad essere tutti “in cammino” sulle strade che il Signore quotidianamente apre davanti a noi.