Gli “Incontri del 15”

Li chiamiamo così per ricordarci meglio… Si tratta di tre serate proposte dalle otto parrocchie del nostro vicariato al 15 del mese di novembre, dicembre e gennaio, per i genitori e i padrini dei ragazzi di quinta, che completeranno l’iniziazione cristiana ricevendo i sacramenti della Cresima e dell’Eucaristia.
Sono invitati anche i catechisti e gli animatori di tutti i gruppi e chiunque voglia mettere a fuoco la “culla” del nostro credere e del nostro celebrare: il mistero pasquale della passione, morte, sepoltura e risurrezione di Gesù.
E’ da qui che nasce la nostra fede e che nascono anche i doni straordinari dei sacramenti. E’ come se ci fosse un “matrimonio indissolubile” tra il Triduo pasquale e i sacramenti, che sarebbero altrimenti incomprensibili e vuoti.

Le “serate del 15” ci aiuteranno ad entrare nella memoria viva che ogni anno celebriamo nel Triduo pasquale e ad interrogarci su cosa può dire alla nostra vita. Saranno con noi i responsabili del Servizio diocesano per il Catecumenato.

  • Mercoledì 15 novembre: introduzione al Triduo e Giovedì Santo, con Elide Siviero (nella chiesa di Reschigliano)
  • Venerdì 15 dicembre ore 21: Venerdì e Sabato Santo, con Elide Siviero (nella chiesa di San Bonaventura)
  • Lunedì 15 gennaio ore 21: Veglia pasquale e Domenica di risurrezione, con don Gianandrea Di Donna (nella chiesa di Vigodarzere)